ESCURSIONI IN BIKE

Ti piacerebbe scoprire i dintorni di Capo Vaticano in mountain bike?

Vuoi scoprire le pecularietà delle campagne del nostro promontorio in svariati percorsi di sterrato e di verde incontaminato? Affidati a noi.

Offriamo diversi percorsi in bike con guida a Tropea, il Faro di Capo Vaticano, Santa Maria e Monte Poro, e in diversi giorni della settimana.

Percorso 1-Il Faro Capo Vaticano: Facile giro rilassante lungo la costa fino al famoso Faro di Capo Vaticano.Il percorso comprende 24 km alternando discese e salite dolci, passando da vecchi casolari, campi di cipolla e piantagioni di arance. Durata circa 2,5-3 ore.

Percorso 2-Santa Maria: La località, nonché una zona turistica, si trova a Capo Vaticano, a pochi metri dalle fantastiche spiaggie di Grotticelle e ad 1 km del nostro Hotel. La località è caratteristica per l’ambiente marinaro dello spiazzale e le strutture balneari accoglienti e confortevoli. Durante la sosta si avrà modo di passeggiare sulla spiaggia, dissetarsi e rilassarsi qualche minuto tra lo splendore del “Capo” prima di riprendere la strada del ritorno. Durata 2 ore circa.

Percorso 3- Tropea: Tour abbastanza impegnativo ma con tanta gratitudine, si pedala verso la splendida e rinomata Tropea per sbirciare tutti i suoi particolari borghi, viste mozzafiato, negozi di prodotti tipici e souvenir, arrivando ai piedi dell’isola bella dove sosteremo per un’ora circa godendo della sua meastosità e visitando la caratteristica chiesa sull’isola. Durata mezza giornata.

Percorso 4- Monte Poro: Questa gita ci porta alle cime del Poro, precisamente a 711 km sul livello del mare con pendenza del 10%. Stupendi panorami con un bel vedere da favola!

Naturalmente è consigliato per ciclisti allenati!!! Durata intera giornata.

Percorso 5- Naturale: Gita alla scoperta del vibonese originaria attraversando piccoli paesi come, Santa Domenica, Ciaramiti, Drapia e Zungri. Ritorno per 12 km alla velocità della luce, per goderci un divino gelato rinfrescante come premio. Percorso adatto a ciclisti con buona forma fisica!

Durata intera giornata.

 

L’alimentazione è importante:

Per le passeggiate in bici è consigliato partire a stomaco vuoto, anche perché come si è detto prima, durante il percorso si avrà modo di assaporare le delizie che si trovano nelle strutture ove si farà di tanto in tanto tappa. Si verrà a conoscenza di prodotti locali del luogo tra i quali la famosa “Ndujia”, salame piccante a base di carne di maiale e peperoncino, della famosissima “Cipolla di Tropea” e spesso il percorso sarà incominciato dalle caratteristiche “Pittare”, le piante dei fichi d’india che rappresentano un po’ il quadro della zona mediterranea.

Indirizzo

Contrada Grotticelle,

snc

89866 Capo Vaticano -Ricadi (VV)

Telefono

(+39)0963-663-467

Orari Reception/Ufficio:  

Lunedì-Domenica 

ore 08.00 - 23.00

  • Trip Advisor Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon

©2016 Hotel Incoronato. Designed by hotelsite2000@gmail.com

HOTEL INCORONATO CAPO VATICANO TROPEA CALABRIA